Naviga in libertà senza rinunciare alla velocità
Sono tantissime le app di VPN per dispositivi Android, anche se questa, in particolare, è riuscita a farsi notare grazie ai suoi server specializzati in funzione dello scopo con cui vogliamo utilizzare il servizio: vedere video, giocare o utilizzare i social.
Come proteggere facilmente la nostra connessione a Internet
STREAMit è un'app per Android in grado di offrire un sistema di rete privata virtuale (VPN) con decine di server proxy di svariati paesi, anche se la funzione più interessante sarà sicuramente la possibilità di usufruire di connessioni veloci e sicure che si adatteranno all'uso che vogliamo fare dell'app.
In questo modo, dopo aver scaricato il file APK, il servizio ci permetterà di collegarci a Internet in modo anonimo e privato, utilizzare in tutta sicurezza una rete Wi-Fi pubblica o aggirare le restrizioni geografiche. L'app, tuttavia, metterà a nostra disposizione server specializzati con cui guardare video in streaming o accedere a piattaforme VOD (come Netflix o Disney+), giochi o social network.
Una connessione sicura e affidabile grazie a un canale crittografato tra il tuo dispositivo e il sito di destinazione, grazie alla tecnologia delle reti private virtuali.
Insomma, si tratta di un'app piuttosto utile e facile da utilizzare, che potrà aiutarci a mantenere l'anonimato e a collegarci a Internet; peccato per la quantità di annunci, a causa della quale oseremo a malapena toccare i pulsanti, dato che la pubblicità salta fuori con niente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni